Al Nord con Caprettini da Savurè!

Al Nord con Caprettini da Savurè!

Ormai conosciuta a Torino la Nordica Blogger e scrittrice Chiara Caprettini, ha presentato i suoi libri e i suoi magici viaggi Nordici, nel pastificio Savurè, in Via Madama Cristina 12 a Torino. Ma non solo a parole ha coinvolto molti di noi nel magico Nord, ma anche con una cena nordica pensata a doc per l’occasione.

Si inizia con un antipasto di Smorrebrod, una preparazione tipica della cucina danese composta da una fetta di pane di segale, e con un condimento che può variare, ma il nostro era composto da salmone e bottarga Borealis.

Si prosegue con i primi di Savurè: sua maestà l’agnolotto vichingo ripieno di salmone su letto di panna con rape e cipollina.. una vera delizia per il palato!

Gli altri due primi gli spaghetti Hygge con crema di piselli, gamberetti boreali e sfere di Skrei Borealis.

E in fine gli gnocchi dei fiordi composti da gnocchi di patate e baccalà con panna, croccante di speck e mirtilli.

I primi sono tutte creazioni del pastificio artiginale Savurè nato in Via Garibaldi 38 nel 2013 e aperto in Via Madama Cristina 12 nel 2018 ma se vi trovate a Londra e avete voglia di un buon piatto di casa italiano lo trovate anche li da Savuré: nel quartiere di Shoreditch nato per diffondere il verbo della pasta fresca Italiana.

Ogni giorno oltre che acquistare la pasta prodotta artigianalmente, si può ordinare e sedersi per mangiarla al momento nel locale a tutte le ore del giorno.

www.savure.it – www.nordfoodovestest.com



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *