Portici Divini: al via alla vendemmia sabauda!

Portici Divini: al via alla vendemmia sabauda!

Oggi l’inaugurazione a Palazzo Birago di Portici di Vini, la vendemmia sabauda che dal 12 al 20 ottobre animerà Torino con eventi, degustazioni e masterclass in dimore storiche e locali per far apprezzare il vino in tutte le sue forme.

Portici Divini é il primo evento che apre la vendemmia, promosso dalla Città di Torino, con il sostegno della Camera di commercio di Torino, ideato e coordinato dalla Fondazione Contrada Torino ONLUS, per la valorizzazione delle eccellenze vitivinicole del Torinese.

L’ingresso a Palazzo Birago é libero con questi orari:

12-13 ottobre 10-20
14-18 ottobre 9-17
19-20 ottobre 15-18.

Il cuore della vendemmia sarà Piazza Castello, al Container situato in prossimità di Palazzo Madama sarà possibile degustare i vini dei 4 territori della provincia: la Collina torinese, il Canavese, il Pinerolese e la Valle di Susa. Le degustazioni comprendono le migliori etichette tra le 7 DOC e DOCG torinesi selezionate dalla Camera di commercio di Torino. Gli assaggi guidati della selezione Torino DOC in Piazza Castello sono possibili in questi orari: ven-sab-dom 16.30 -23.30; lun-gio 17.30-21.30.

In settimana sono presenti eventi in 26 locali in città e il 19 e il 20 Ottobre ci saranno diversi appuntamenti al Mercato Centrale di Torino.

Potrete trovare il programma sul sito della Camera di Commercio di Torino.

Buona vendemmia .. e ricordate: per fesse n’amis a basta ‘n bicer ed vin, per güernelô a basta nen un bôtal !



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *