Appuntamenti del Weekend a Torino

Abbiamo salutato l’estate e per iniziare con il piede giusto l’autunno vi propongo alcuni appuntamenti golosi per questo weekend.

Sagra del Tomino a Rivalta

Domenica 27 a Rivalta torna la sagra del Tomino: un appuntamento annuale che da 32 anni stimola i palati dei più appassionati di formaggio.

Per esigenze dovute all’emergenza covid, la manifestazione sarà concentrata in una sola giornata, in un unica piazza dove prenderanno luogo stand enogastronomici, produttori, laboratori del formaggio, punti ristoro e di intrattenimento.

Fiera dei Nocciolini a Chivasso

Dal 25 al 27 settembre torna l’evento che celebra le noccioline di Chivasso giunto ormai alla 24esima edizione.

Tre giorni ricchi di avvenimenti tra cui lo StreetFood in Via Po, la Mostra del Mercato delle eccellenze gastronomiche in Via Torino, laboratori di pasticceria con i produttori dei Nocciolini, lezioni di musica e concerti serali.

Turin Coffee Week

Nella settimana del caffè torna il Salone del Caffè in modalità diffusa, un evento che porta a scoprire il legame tra il caffè e Torino.

Il 26 e il 27 settembre il Museo Lavazza e Nuvola Lavazza aprono le porte con diverse iniziative.

Il programma ufficiale su www.turincoffee.it

Casa Martini – Dalla Vigna al Calice

In occasione delle Giornate Europee del Patrimonio, Casa Martini organizza una speciale visita guidata dalla responsabile dell’Archivio Storico Martini Anna Scudellari, alla scoperta del vino nel mondo di Martini.

La visita prevede il Museo Enologico con un focus del vino nella storia; la pre-production overview, soffermandosi sugli oggetti dell’Altare che richiamano il tema del vino e un approfondimento del “Vino Fiore” e degli spumanti Martini.
Infine una degustazione guidata di Asti e Prosecco presso la nuovissima Tasting Room e a seguire cocktail finale nel Martini Bar.

Per prenotazioni: casamartini@bacardi.com

Torino è magica e quando è piena di buon cibo, lo è ancora di più!
Vi Auguro un buon week end all’insegna del gusto!

Effe



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *