Cosa facciamo questo weekend?

Ottobre è arrivato e il Piemonte è la regione regina delle sagre e degli appuntamenti enogastronomici autunnali.

Eccone alcuni:

Play with food – Il cuore nello stomaco

Play With Food arrivato alla decima edizione è il primo festival di teatro e arti performative interamente dedicato al cibo. 

Questo week end: 

  • Sabato 3 ottobre “Play at home” in collaborazione con la Fondazione Circolo dei Lettori e THE POETIC DINNER: AMALIA, RICETTE SENZA INGREDIENTI.
  • Domenica 4 ottobre : cinecolazione, la memoria del cibo e meditazione del cibo.

Per prenotazioni consultare il sito: http://www.playwithfood.it/pwf9/2020/09/12/play-at-home/

Festa della transumanza e della patata di montagna – Usseglio 

Torna la tradizionale manifestazione con l’intento di valorizzare i prodotti locali assieme alle proprie radici, agli usi e

costumi del passato.

Inizia sabato 3 ottobre con la transumanza nel pomeriggio e prosegue domenica 4 ottobre con la festa della patata di montagna.

Trovate tutte le informazioni qui: http://www.eventiusseglio.it/post/6-festa-della-transumanza-e-della-patata-di-montagna?site=eventi-usseglio

Sagra dell’uva Baldissero Torinese

Sabato 3 ottobre torna la sagra dell’uva a Baldissero Torinese con Street food e specialità gastronomiche del territorio accompagnate da buona musica.

Domenica 4 ottobre vi aspettano stand di artigianato, prodotti locali e agricoltori per le vie del centro. Dalle ore 15 Piazza Umberto si trasforma nella piazza del vino con la tradizionale pigiatura, la distribuzione gratuita dei grappoli d’uva e l’assaggio del vino.

Fiera del Borgo di Stupinigi

Giunta alla settima edizione, torna la fiera del borgo di Stupinigi con spazio enogastronomico, laboratori, esposizioni ed esibizioni.

Trovate il programma completo qui: https://fb.me/e/2Qvb0cDW1

Food Tour con Chef Kumalè 

Porta palazzo non è solo il mercato più grande d’Europa, ma il Bazar multietnico più grande della città.

Un tour guidato dallo Chef Kumalè vi porterà a scoprire come fare la spesa nel Suq maghrebino, tra i contadini cinesi, le botteghe rumene e i negozi esotici.

Trovate maggiori informazioni e il modulo prenotazioni qui: https://fb.me/e/1gfsZvGSn

Adoro la nostra regione e la nostra città, secondo me non c’è nulla di più affascinante di un bicchiere di Nebbiolo, del tartufo grattugiato, della Toma di montagna, della Bagna Càuda su una tavola piena di amici, mentre le temperature si abbassano e la nebbiolina si alza. 

Buon week end!

Ps:

Tengo a precisare che è una selezione in base alle preferenze del mio palato, se in futuro avrete qualche evento da segnalarmi sarò bene felice di leggervi.

Effe



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *