Coalvi e Bimby insieme per l’eccellenza piemontese!

Coalvi e Bimby insieme per l’eccellenza piemontese!

Durante la 109° edizione la “Fiera del Bue Grasso” di Carrù, nella sede Coalvi si celebra l’uscita del nuovo ricettario Bimby “TM6- Cottura Lenta” che prevede consigli, raccomandazioni e accortezze per il corretto trattamento in cottura della carne di Razza Piemontese, creati con Coalvi.

Coalvi il Consorzio di Tutela della Razza Piemontese, ha come scopo la tutela e la valorizzazione della Razza Piemontese, proprio per questo è il primo organismo in Italia ad aver messo a punto un disciplinare di etichettatura volontaria sviluppato solo per la Razza Piemontese.

L’altissima qualità della carne piemontese prevede una speciale preparazione nella cottura delle diverse tipoligie di ricette che potrete trovare sia nel ricettario ma anche nel robot.

Nel TM6 si trovano le cinque ricette certificate COALVI: il Ragù di Carne di Manzo, il Brasato di Manzo, il Bollito di Bue di Fassone, lo Stracotto di Manzo e l’Ossobuco di Manzo.

Nel nuovo Bimby potrete trovare oltre alla cottura lenta anche la cottura ad alta temperatura rosolando carne, pesce e verdura, intensificando il gusto ma anche caramellare. La funzione fermentazione serve a realizzare yogurt e formaggi freschi e far lievitare gli impasti. La Cottura Sottovuoto permettere di cuocere gli alimenti all’interno di una busta sottovuoto.

Un bel progetto che permette a tutti di cucinare velocemente e stando attenti alla qualità.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *